Il volto mio vero

Ti amo extraterrestre:
"Ciao bella
vienimi a salvare"

Extraterrestre
mia celestina
lo so
è un pretesto,
un pretesto ormai ridicolo:
mi hai già salvato
non ha senso la richiesta.

Tu sei là
ma sei anche qui
così sono già salvo.

Dove sei?
ti vorrei veder.
Perchè ti nascondi
agli occhi miei?

Si sovrappongono
i ricordi e i vissuti
relativi a te.

Ma tu chi sei?
Sei proprio lei?

Sei sempre lei.
Sempre.
C'è solo lei.
Quale mistero!

Camminiamo lungo il fiume
mano nella mano
come nei bei tempi andati quando ti ho sognata
tutta vestita di celeste
mia celestina
camminiamo lungo il fiume
fino alla foce
la madre che ci accoglie
la nostra madre.

Oh Dio!
Come sarai più bella allora
nel congiungerci con l'oceano.

E guarderò nei tuoi occhi allora
il volto mio vero.

Nessun commento:

Posta un commento